Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
3 vivai italiani alle Journées des Plantes
Inviato da Redazione GI il 20-03-2017 16:51
Chantilly_-_copia_web_dc11ad54

Per la prima volta all’edizione primaverile delle Journées des Plantes, saranno presenti anche tre prestigiosi vivai. Oscar Tintori, Donna di Piante, Compagnia del Lago sono le tre grandi firme del vivaismo italiano che potrete trovare a Chantilly dal 19 al 21 maggio.

Oscar Tintori 

La sua passione lo ha spinto a visitare numerosi frutteti, giardini, collezioni private, monasteri e altre dimore storiche in cerca di agrumi dimenticato. Da questi viaggi ha riportato alcuni tesori che ha in seguito coltivato per poter condividere i sapori e profumi già riuniti nel Hesperidarium, il famoso giardino di agrumi provenienti da tutto il mondo.

Prima coltivata a Firenze fin dal XVI secolo, gli agrumi hanno successivamente conquistato le altre corti europee. Oggi, la terza generazione della familglia Tintori dirige le produzioni del vivaio.

Donna di Piante

Situato a Pistoia in Toscana, il vivaio ospita la collezione nazionale italiana di Buddleja. Specializzato nella produzione di piante mediterranee, questo vivaio proporrà delle specie e varietà poco note, ma che si possono adattare alle nostre regioni.

Compagnia del Lago

Presenterà alcune azalee tardive molto rare. La Compagnia del Lago parteciperà alla scenografia dello stand di Orticolario, caratterizzata da una libreria progettata dalla celebre azienda Riva 1920.

CRESCIAMO INSIEME