Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Il Lavandeto di Assisi è in festa
Inviato da Redazione GI il 21-06-2012 15:16
Filari_lavanda_fdf0b677

 

Nella cornice della bellissima Assisi il Lavandeto apre ai visitatori in una due giorni di festa: il 23 e 24 giugno infatti sarà la "Festa della lavanda in fiore" – manifestazione ad ingresso gratuito che giunge alla sua terza edizione.



Il Lavandeto di Assisi metterà in mostra la sua vasta produzione, che vanta non solo lavanda di vari colori e varietà, ma anche un nuovo giardino di salvie ornamentali e un campo di erbe aromatiche.

Oltre alle visite guidate fra i loro due ettari di coltivazioni e filari, sarà allestito un mercatino che ospiterà anche alcuni artigiani e produttori di altre piante: potrete ammirare tante varietà di perenni e le particolari tillandsie.
Sempre nell'ottica di offrire un evento che possa tenervi impegnati tutto il tempo, anche le strutture limitrofe - ristoranti, alloggi ed altro - affiancano il Lavandeto con ognuno una proposta da scoprire.

Fulcro della manifestazione sarà l'opportunità di assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l'estrazione dell' olio essenziale.

Questo e tanti altri piccoli eventi  - un altro esempio che farà piacere ai vostri bambini è la possibilità di cavalcare due piccoli asinelli – renderanno la visita ancora più interessante, senza dimenticare che già ammirare tantissime varietà di piante e, per chi lo volesse, una città storica come Assisi è un'ottima idea per un weekend un po’ diverso.


Per info:
sites.google.com/site/illavandeto