Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Un aiuto da Floralia
Inviato da Redazione GI il 26-09-2012 15:34
Floralia_5df7f64f

Fra gli eventi della capitale meneghina è sicuramente da segnalare “Floralia”: dopo l’appuntamento primaverile torna in autunno la mostra-mercato benefica che occuperà la piazza San Marco di Milano.

L’ultimo weekend di settembre, il 28 e il 29, il sagrato e i chiostri della chiesa situata nella piazza ospiteranno gli stand di tanti vivaisti e produttori che, insieme alle Onlus, permetteranno la buona riuscita della manifestazione.
Lo scopo è quello di aiutare l’Accoglienza della parrocchia, la quale ospita quindici persone senza fissa dimora, anch’esse presenti per aiutare l’organizzazione in maniera attiva.

Oltre ai numerosi stand di fiori, frutti e prodotti legati al mondo del giardinaggio, ci sarà anche il Vivaio Ingegnoli che presenterà la Stevia Rebaudiana, ci saranno le piante della Cascina di Bollate, la proposta di Orti d’Azienda per piccoli orti da balcone, e tanti altri ancora.
All’interno dei chiostri invece sarà possibile ammirare e acquistare anche altri oggetti – anche vintage – fra cui gioielli, cappelli, abiti, così come ceramiche e giochi per bambini.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA