Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
attrezzature
Gi
Valmas "contro" i dolori alla schiena
Inviato da Redazione GI il 08-11-2012 11:13
Tecnovanga_valmas_98fda5e9

Uno dei problemi più comuni che insorgono col lavorare la terra per lunghi periodi è, purtroppo, l'indebolimento e indolenzimento del fisico, sottoposto a sforzi notevoli per  ottenere risultati migliori. Ecco perchè Valmas ha ideato la Tecnovanga.

Fra gli attrezzi che da tempo si cerca di rendere più maneggevoli e meno onerosi per la schiena e le spalle c'è di sicuro la vanga: rimane ovvio che un lavoro manuale in luogo di uno meccanico è assolutamente da privilegiare, ma non è sempre facile.

Valmas ha studiato appositamente un metodo che alleggerisca il carico, arrivando in aiuto a giardinieri e contadini senza dover rinunciare alla manodopera vera e propria.
La Tecnovanga è un prodotto che si basa su una tecnologia innovativa quanto semplice: sull'attrezzo è montato un dispositivo azionabile con un semplice movimento del piede. Questo consente di inclinare il manico rispetto alla vanga: si ottiene così un punto di leva molto favorevole che permette di strappare la zolla riducendo notevolmente lo sforzo.

La qualità del lavoro, essendo comunque manuale, rimane invariata rispetto alla vanga tradizionale; aumenta invece la quantità, grazie alla possibilità di rigirare porzioni di terremo più abbondanti.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA