Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
cura del giardino
Gi
Antiparassitari naturali: ecco la novità Vaso Trap!
Inviato da Redazione GI il 23-04-2013 11:22
Vasotrap_ac6d667f

Vaso Trap è la nuova trappola cromotropica per la cattura di insetti nocivi volanti proposta dalla ditta Carello Roberto, già produttrice del Tap Trap (il tappo trappola).

Sempre nell’ottica del riciclo di contenitori facilmente reperibili Vaso Trap® andrà a utilizzare i vasi in vetro comunemente usati per invasare 1 kg. di miele. Vaso Trap è realizzato in un materiale plastico molto resistente nel tempo ed è costituito da due parti: un imbuto che andrà posizionato sulla bocca del barattolo in vetro per impedire la fuoriuscita degli insetti catturati e un coperchio con sei bocche d’ingresso concentriche per l’accesso degli insetti  a riparo dell’acqua piovana, che andrà avvitato come il tappo originale trasformando così i barattoli in vere e proprie biotrappole alimentari. L’esca potrà essere preparata utilizzando comuni sostanze alimentari che varieranno in base al tipo di insetto da catturare.

L’ideatore e produttore Roberto Carello, da sempre attento all’ambiente, propone una serie di “ricette naturali” fai da te, che salvaguardano comunque gli insetti impollinatori, che potrete trovare direttamente sulle confezioni o consultabili nella sezione dedicata alla preparazione delle esche sul sito di Tap Trap.

 

Potrete trovare Tap Trap e Vaso Trap alla manifestazione "Orticola", 10-11-12 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli - Milano.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA