Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Verdeprofilo presenta Ortoalto, per coltivare più comodamente
Inviato da Redazione GI il 14-10-2013 12:33
Ortoalto1_c246709e

Verde Profilo - brand italiano leader nella progettazione di spazi verdi e di giardini verticali indoor e outdoor - presenta Ortoalto il rivoluzionario orto componibile e polifunzionale realizzato in collaborazione con gli architetti Gigi e Chiara Tanzi.

 

Coltivare un orto in città è ormai una tendenza diffusa e condivisa in tutto il mondo da persone di tutte le età. L’esigenza di nutrirsi con prodotti sani perché coltivati in casa, la voglia di stare a contatto con la natura e anche la necessità di risparmiare sono le ragioni principali che hanno reso gli orti urbani un vero e proprio trend. Pur essendo un hobby piacevole e gratificante, la coltivazione di un piccolo orto – per esempio sul balcone di casa – è anche un’attività spesso faticosa.

Ortoalto nasce appunto dalla necessità di rendere la coltivazione delle piante da orto un’occupazione sempre rilassante e mai troppo scomoda e impegnativa.

L’intuizione che sta alla base dell’originale prodotto è semplice: la quantità di superficie di terriccio posizionata ad una certa altezza è maggiormente sfruttabile rispetto alla medesima quantità di terreno coltivato a terra.

L’altezza di Ortoalto è stata appositamente studiata per permettere a chi lavora la terra di non doversi chinare durante i lavori di manutenzione, ed è anche funzionale a garantire all’orto maggiore ventilazione e irraggiamento solare e a proteggerlo dai danni provocati da animali, agenti atmosferici e dal continuo calpestio.

 

I numerosi accessori in dotazione - i cavi di sostegno per rampicanti, le ante ribaltabili, il tendalino ombreggiante, i teli e i pannelli trasparenti per uso serra - rendono Ortoalto un oggetto altamente funzionale e adatto ad un utilizzo semplice e veloce.

Grazie ai suoi pannelli ribaltabili, questa struttura multifunzionale è in grado di trasformarsi all’occorrenza in un pratico piano da lavoro, in una tavola da apparecchiare, in una comoda seduta e addirittura in un ripostiglio sicuro. Ortoalto - disponibile nella versione monofrontale e bifrontale - ha una struttura in legno di frassino termotrattato con certificazione FSC®* e varie finiture e particolari in acciaio inox.

Con Ortoalto “l’arte di coltivare la terra” diventa un momento di puro relax e divertimento alla portata di tutti!

 

 

Info:
www.verdeprofilo.com

CRESCIAMO INSIEME