Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
il fiore
Gi
Rosemania: tutto sulla coltivazione delle rose
Inviato da Redazione GI il 02-12-2010 19:36
Doubledelight

Si chiama Michele Pinto, ha 36 anni, vive a Senigallia e fa il giornalista di professione. La sua grande passione, però, sono le rose, tanto da avere fuori dalla redazione della sua casa editrice un piccolo giardino tutto suo dove coltivarle.

Qualche hanno fa ha deciso di condividere la sua passione per le rose anche sul web dando vita al sito www.rosemania.it, perché, come dice lui “in realtà di rose si parla un po' ovunque in rete, ma nessuno è attento alle novità”. Sul suo sito, infatti, è possibile reperire informazioni su questi magnifici fiori e sulle ultime varietà in circolazione.

Su Rosemania, è possibile inoltre leggere interviste a nomi importanti del mondo delle rose come Alain Meilland, David Austin, Beatrice Barni, Debora Ghione, Antonio Marchese e Giulio Pantoli, celebre rosaista italiano.

La prima passione di Michele in fatto di coltivazione di rose si chiama Double Delight, ‘doppia delizia’, una delle varietà più profumate. Il colore passa dal bianco avorio al rosso cremisi con un cuore giallo intenso in combinazioni che variano da fiore a fiore, in base al clima, alla temperatura e all'acqua che la pianta ha a disposizione.

Da qualche anno anche Michele si dedica alla creazione di nuove varietà di rose: la sua miglior opera si chiama “il Bacio di Laura”, in onore della sua amata. Alla domanda “Cosa significa la parola‘rosa’ per te?” risponde: “mistero, magia, sensualità, amore”. Se stavate pensando di avvicinarvi alla coltivazione delle rose, ora di motivi ne avete ben quattro!

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA