Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
I prodotti Neumann a Orticolario
Inviato da Redazione GI il 01-10-2014 12:10
3318_tosasiepi_web_51d4faf7

Gli attrezzi da giardino a batteria facili da usare, tecnologici e attenti all’ambiente alla fiera del giardinaggio di Villa Erba, Cernobbio (Como), dal 3 al 5 ottobre.

 

Facilità d’uso, precisione e attenzione all’ambiente. Gli attrezzi da giardino a batteria di Neumann Italia saranno protagonisti a Orticolario, la fiera del giardinaggio in programma a Villa Erba (Cernobbio - Como) da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. La linea Mission, caratterizzata da performanti motori a batteria, viene presentata in uno scenario molto suggestivo dove la cura del giardino non è solamente una professione, ma è una passione per il verde capace di dare vita anche ad opere d’arte.

«Orticolario rappresenta tutto questo. E, accanto ad un giardino che merita sempre più attenzioni e al quale viene dedicata una grande creatività, nascono gli strumenti per prendersi cura degli spazi verdi in modo semplice», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda appartenente al gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor. «Gli attrezzi da giardino non sono più macchinari complessi e difficili da usare, ma diventano veri e propri elettrodomestici dedicati alla manutenzione del giardino: semplici nel funzionamento, maneggevoli e con una grande tecnologia integrata», aggiunge Pez.

La gamma Mission si presenta con tre specifiche caratteristiche: facilità d’uso, precisione e attenzione all’ambiente. Spiega il manager di Neumann Italia: «L’utilizzo della batteria al litio permette non solamente di avere a disposizione un attrezzo più leggero e maneggevole rispetto ad un corrispettivo con motore a scoppio - pesano in media il 35% meno -, ma anche ad emissioni zero e con minori vibrazioni. Testimonianza della facilità d’uso è il fatto che gli attrezzi da giardino Mission siano per lo più acquistati direttamente dalle donne in quanto anche loro possono facilmente utilizzarli». Inoltre la tecnologia è ai massimi livelli: i droni da giardino Mission e MiniMission si muovono in autonomia, permettono risparmi in termini di consumi energetici, di acqua e di fertilizzanti, e non inquinano.

 

Per scoprire la gamma Mission, Neumann Italia sarà presente a Orticolario (Ala Lario, stand 33) da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. La sesta edizione della fiera del giardinaggio si svolge a Cernobbio (Co), nella splendida cornice di Villa Erba in largo Luchino Visconti 4.

 

Decespugliatore Mission - specifiche tecniche

• Diametro di taglio: 33 cm

• Diametro filo: 2 mm

• Velocità rotazione: 8300 giri/minuto

• Regolazione velocità rotazione: 3 velocità

• Peso: 3,5 kg

• Lunghezza totale: 160 cm

 

Tagliasiepi Mission - specifiche tecniche

• Lunghezza lama: 60 cm

• Sezione massima arbusto: 2,8 cm

• Velocità: 2300 giri/min

• Peso: 4,2 kg

• Lunghezza totale: 107 cm

 

MiniMission - caratteristiche tecniche
Sistema di rasatura interamente automatico ideale per prati fino a 800 mq è programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica. Dotato di sensore pioggia e con una bassa rumorosità (63 dBA), è spinto da due motori lamabrushless ed è in grado di superare pendenze fino a 20 gradi (35%) assicurando un’altezza del taglio da 20 a 60 millimetri. Il pacco batteria è da 28V Li-ion, senza manutenzione e senza effetto memoria. Le dimensioni sono 54x38x25 cm (LxPxH) e pesa 8,4 kg.

 

 

Info:
Neumann Robotics

CRESCIAMO INSIEME