Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Perugia Flower Show
Inviato da Redazione GI il 09-05-2016 17:38
Logo_pfs_high_1d5af756

I meravigliosi Giardini del Frontone di Perugia tornano anche quest’anno ad accogliere la magia di Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, dal 20 al 22 Maggio 2016.

Entrato ormai a pieno titolo nel circuito nazionale delle manifestazioni più accreditate del florovivaismo italiano, l’evento botanico più atteso della città ospiterà 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete del Paese che saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il weekend.

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, piante perenni e aromatiche; insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e naturalmente le immancabili piante cactacee e succulente. Inoltre, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, mediterranee e bulbi, senza dimenticare le carnivore, le tillandsie e le peonie.

Tanti i corsi che si alterneranno durante Perugia Flower Show sia per chi si avvicina ora al mondo del verde sia per i “giardineri” più esperti: corsi di giardinaggio base e specialistico, conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante, laboratori specializzati e avanzati di coltivazione e tanto altro ancora. Senza dimenticare ovviamente i più piccoli visitatori della manifestazione: anche quest’anno ci saranno moltissime attività dedicate a loro, tutti i giorni senza interruzione, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA